Comune di Proceno
04-03-2023 Apertura Sportello Ascolto e Orientamento Lavoro
Il Comune informa che a partire dal mese di Marzo 2023 verrà attivato lo Sportello di Ascolto ed Orientamento al Lavoro.
Questa iniziativa nasce dal desiderio di dare alla popolazione in età lavorativa e soprattutto alle categorie più "sensibili" sotto questo punto di vista (giovani e donne), un nuovo servizio. Prende spunto dalla paura di molti di provare a lanciarsi in una iniziativa imprenditoriale, anche di piccole dimensioni; paura dovuta anche alla situazione attuale.
Lo Sportello si adopererà per fornire un contributo informativo nella ricerca di un'attività di impresa, nella compilazione di un Curriculum Vitae, nell'acquisizioni di informazioni sulle norme, sui requisiti e sugli adempimenti da effettuare per avviare un'attività, favorire riferimenti sulle normative comunitarie, nazionali, regionali e locali e su provvedimenti e fondi agevolativi, con un focus su impresa giovanile e femminile.
Si caratterizzerà nella creazione di uno sportello fisico - di supporto e d'informazione, con incontri in presenza - aperto ogni secondo sabato del mese dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e digitale - sul sito del comune -, continuamente aggiornato.
Questo nuovo servizio presenterà dei vantaggi, quali la gratuità, la riduzione dei tempi di ricerca, la qualità delle informazioni ed il suo essere "ibrido", sia fisico che virtuale.
Gli obiettivi che si prefigge sono due:
• Consentire al cittadino di apprendere cose, nell'ambito lavorativo, delle quali sarebbe venuto a conoscenza con difficoltà;
• Dare informazioni che consentano all'interessato di sapere se ha i requisiti per intraprendere un'attività di proprio interesse.
I contatti per dialogare con lo Sportello e/o per concordare un appuntamento sono info@comune.proceno.vt.it e lo 0763/710092.
Download avviso (pdf - 298 KB)